La super zanzariera con un super servizio ed una super garanzia

Zanzariere senza guida a terra e con guida ribassata: perché sono migliori?

zanzariere senza guida a terra

Le Zanzariere senza guida a terra o guida ribassata di pochi millimetri sono molto apprezzate dalle famiglie milanesi ed in questo articolo vedremo perché.

Le zanzariere sono un accessorio fondamentale per la casa, soprattutto in estate, quando insetti come zanzare e mosche possono rappresentare un vero e proprio fastidio. In commercio esistono diversi tipi di zanzariere, ma negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più successo le zanzariere senza guida a terra o con guida ribassata da 4 mm.

Vantaggi delle zanzariere senza guida a terra o con guida ribassata da 4 millimetri

Le zanzariere con guida a terra di pochi millimetri presentano numerosi vantaggi rispetto alle zanzariere con guida a terra con altezza superiore ad 1 centimetro.

Innanzitutto, sono più pratiche e facili da utilizzare, in quanto non presentano alcun ostacolo a terra. Questo le rende ideali per famiglie con bambini che potrebbero inciampare nella guida a terra. Inoltre, sono più estetiche, in quanto non rompono l’armonia dell’ambiente.

Un altro vantaggio delle zanzariere senza guida a terra è che sono più sicure.

La guida a terra più alta di 1 centimetro, infatti, può rappresentare un pericolo per i bambini piccoli, che potrebbero infilarci i piedi o le dita.

Le zanzariere senza guida a terra, invece, sono completamente prive di ostacoli, oppure hanno solo pochi millimetri a pavimento, quindi sono più sicure per tutti i membri della famiglia.

Chi trae maggiori vantaggi dalle zanzariere senza guida a terra o con guida ribassata?

Le zanzariere senza guida a terra sono ideali per tutti, ma in particolare per le seguenti categorie di persone:

  • Famiglie con bambini: le zanzariere senza guida a terra sono più pratiche e sicure per i bambini piccoli e gli animali domestici, che potrebbero inciampare nella guida a terra.
  • Persone con disabilità: le zanzariere senza guida a terra sono più facili da utilizzare per le persone con disabilità, che potrebbero avere difficoltà a superare la guida a terra.
  • Persone che amano l’estetica: le zanzariere senza guida a terra sono più estetiche e non rompono l’armonia dell’ambiente.

Tipologie di zanzariere senza guida a terra

Esistono diverse tipologie di zanzariere senza guida a terra, che si differenziano per il sistema di apertura e chiusura. Le tipologie più comuni sono:

  • Zanzariere a scorrimento verticale: sono le più diffuse e si caratterizzano per un sistema di apertura e chiusura verticale.
  • Zanzariere a scorrimento laterale: si caratterizzano per un sistema di apertura e chiusura laterale.
  • Zanzariere Zeescreen: si caratterizzano per un sistema di apertura e chiusura brevettato, con guida a terra da 4 millimetri.

Quale è la scelta migliore tra le zanzariere senza guida a terra e quelle con guida da pochi millimetri?

La soluzione migliore tra le due opzioni è quella delle zanzariere con guida da 4 o 8 millimetri.

La guida da 4 millimetri o ribassata ha uno spessore pari a quello di un bottone per una camicia e la larghezza di una moneta da 1 euro.

Questo rende la zanzariera sicura (è impossibile inciampare) ed è facilmente calpestabile.

zanzariere senza guida a terra

Quali sono i vantaggi di avere Zanzariere con una guida a terra da 4 millimetri piuttosto che zanzariere senza guida a terra?

Le Zanzariere senza guida a terra tendono a “sbandierare”, cioè non vanno dritte quando si movimentano, proprio per la mancanza di una guida a pavimento.

Sono meno resistenti al vento, basta una piccola folata di vento per inclinarle.

Tutte le sollecitazioni che le portano a lavorare fuori dall’asse, possono danneggiare il prodotto accorciandone drasticamente la vita.

zanzariere senza guida a terra

Quali Zanzariere scegliere? Guarda le testimonianze di chi ha scelto le Zanzariere Zeescreen

Se stai cercando delle Zanzariere a Milano sicure per tutti e resistenti, Zeescreen è la soluzione ideale, di seguito troverai alcune testimonianze di famiglie che hanno scelto le zanzariere Zeescreen.

maria laura pastacaldi
zanzariere senza guida a terra

Alcune immagini delle Zanzariere Zeescreen

Ecco alcune immagini delle Zanzariere Zeescreen

Stai cercando le tue nuove Zanzariere a Milano?

Contattaci! Saremo felici di darti tutte le informazioni, rispondiamo entro poche ore!

Ti basta lasciare i tuoi dati qui sotto:

logo zeescreen milano

Richiedi subito un preventivo gratuito senza impegno

Oppure chiamami al numero verde gratuito 800 771 636 e scopri l’offerta a te dedicata valida fino al 30 Aprile 2024

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden

Potrebbe interessarti anche:

Zanzariere per Balcone a Milano

In questo articolo vogliamo parlarti delle nostre Zanzariere per Balcone a Milano. Se stai cercando le tue nuove Zanzariere a…...

Zeescreen Milano
zanzariere per balcone milano