La super zanzariera con un super servizio ed una super garanzia

Zanzariere GTOT 0.35

zanzariere gtot 0.35

Le zanzariere gtot 0.35 sono quelle che hanno un fattore solare totale (gtot) inferiore a 0,35. Il gtot è un indicatore che misura la capacità di una schermatura solare di ridurre l’ingresso di energia solare in un ambiente.

In Italia, le zanzariere con gtot inferiore a 0.35 possono accedere all’EcoBonus 50% con recupero dell’investimento dalla dichiarazione dei redditi in 10 anni.

Se stai cercando Zanzariere a Milano, non perdere questo articolo, potresti risparmiare un bel po’ sull’investimento per l’acquisto delle Zanzariere per la tua abitazione!

Per poter ottenere la detrazione fiscale, la zanzariera deve essere accompagnata da un certificato del produttore che attesti che il gtot è inferiore a 0,35.

Le zanzariere gtot 0.35 (inferiore a 0.35) sono generalmente realizzate con reti tecnicamente molto particolari, che permettono di ridurre l’ingresso di luce solare senza compromettere la trasmittanza luminosa.

I vantaggi delle Zanzariere gtot 0.35 sono molteplici:

  • Consentono di risparmiare energia
  • Contribuiscono a migliorare il comfort abitativo
  • Possono essere detratte fiscalmente

In conclusione, le zanzariere con gtot inferiore a 0.35 sono una soluzione che offre numerosi vantaggi, sia in termini di risparmio energetico che di comfort abitativo.

Che cos’è il GTOT?

Passaggio molto tecnico, puoi anche saltarlo se non vuoi addentrati in difficili calcoli e definizioni tecniche e passare al paragrafo successivo, cosa sono le schermature solari.

Il gtot, acronimo di “fattore solare totale”, è un indicatore che misura la capacità di una schermatura solare di ridurre l’ingresso di energia solare in un ambiente.

Il gtot è espresso come un numero compreso tra 0 e 1, dove 0 indica che la schermatura solare non blocca alcun flusso di energia solare e 1 indica che la schermatura solare blocca completamente il flusso di energia solare.

Il gtot è determinato da una serie di fattori, tra cui:

  • Il tipo di schermatura solare
  • Il materiale di cui è composta la schermatura solare
  • La trama della rete o della pellicola della schermatura solare
  • L’orientamento della schermatura solare

Per poter ottenere la detrazione fiscale, la zanzariera deve essere accompagnata da un certificato del produttore che attesti che il gtot è inferiore a 0,35.

In conclusione, il gtot è un indicatore importante per valutare l’efficacia di una schermatura solare nel ridurre l’ingresso di energia solare in un ambiente.

Come si calcola il GTOT?

Il gtot può essere calcolato utilizzando la seguente formula:

gtot = g + τ * ρ

dove:

  • g è il fattore solare del vetro
  • τ è la trasmittanza energetica della schermatura solare
  • ρ è la riflettanza energetica della schermatura solare

Il fattore solare del vetro (g) è un valore fornito dal produttore del vetro. La trasmittanza energetica della schermatura solare (τ) e la riflettanza energetica della schermatura solare (ρ) sono valori forniti dal produttore della schermatura solare.

In alternativa, il gtot può essere calcolato utilizzando un calcolatore online o un software di calcolo energetico.

Ecco un esempio di calcolo del gtot:

  • Un vetro con un fattore solare di 0,5
  • Una schermatura solare con una trasmittanza energetica di 0,5 e una riflettanza energetica di 0,4

In questo caso, il gtot è calcolato come segue:

gtot = 0,5 + 0,5 * 0,4

gtot = 0,6

Quindi, la schermatura solare in questo esempio ha un gtot di 0,6, il che significa che riduce l’ingresso di energia solare del 40%.

Cosa sono le Zanzariere con Schermatura Solare?

Le Zanzariere con schermatura solare, sono delle Zanzariere che grazie ad una rete particolare riescono a disperdere il calore limitandone l’entrata nella casa.

Questa azione di abbattimento termico può esser misurata grazie a dei Test eseguiti da organi certificatori.

L’abbattimento termico viene misurato grazie ad un coefficiente, come abbiamo ampiamente visto, chiamato GTOT:

Il GTOT è il fattore solare del vetro combinato con la schermatura solare (Zanzariera) presente davanti al vetro, quindi la combinazione dei due elementi, la prestazione globale è chiamato GTOT.

Il fattore solare viene misurato secondo la norma EN 14501:2006 “Tende e chiusure oscuranti – Benessere termico e visivo – Caratteristiche prestazionali e classificazione”, che classifica la prestazione di una schermatura solare in classi.

Per avere un coefficiente GTOT basso non è detto che la rete debba essere più fitta o di un colore particolare.

Le Zanzariere Zeescreen hanno un coefficiente GTOT adatto per rientrare nel Bonus Zanzariere e questa è la rete che utilizziamo in tutte le nostre Zanzariere.

Zanzariere GTOT 0.35

Perchè sono cosi importanti le Zanzariere con Schermatura solare?

La richiesta di Zanzariere con schermatura solare a Milano è cresciuta esponenzialmente perchè non è facile trovare Zanzariere con le caratteristiche necessarie per ottenere un GTOT inferiore a 0.35.

Le Zanzariere con GTOT inferiore a 0.35 sono infatti quelle individuate per accedere all’Ecobonus 50% o Bonus Zanzariere, che permette di recuperare il 50% dell’investimento in 10 anni.

È molto complicato trovare zanzariere con schermatura solare e soprattutto è molto difficile trovare una Zanzariera come Zeescreen che riesce a rientrare nei parametri fissati dallo stato, senza dover obbligare le famiglie a scegliere zanzariere con una trama molto fitta.

Le Zanzariere con trame molto fitte filtrano in maniera importante il ricambio dell’aria e sono più sensibili all’azione del vento, è per questo che oltre 6000 famiglie hanno scelto le Zanzariere Zeescreen per le loro abitazioni.

Come portare in detrazione le Zanzariere e beneficiare dell’ecobonus Zanzariere.

Per conoscere tutti i vantaggi che potresti avere grazie alle detrazioni fiscali e al gtot schermature solari, abbiamo scritto questo vademecum sull’Ecobonus 50% detrazione fiscale zanzariere.

Ti consigliamo di leggerlo, troverai anche un video che abbiamo girato a riguardo.

Zanzariere GTOT 0.35
Zanzariere GTOT 0.35

Siamo davvero felici di leggere questa recensione bellissima del Signor Luca sulle Zanzariere Zeescreen (anche rispetto alle altre zanzariere) e sulla possibilità di portare in detrazione le Zanzariere Zeescreen in 10 anni.

Stai cercando le tue nuove zanzariere?

Se stai cercando le tue nuove Zanzariere a Milano e vorresti saperne di più sulle detrazioni fiscali grazie al valore GTOT delle Zanzariere Zeescreen, contattaci, riempi questo modulo!

logo zeescreen milano

Richiedi subito un preventivo gratuito senza impegno

Oppure chiamami al numero verde gratuito 800 771 636 e scopri l’offerta a te dedicata valida fino al 30 Aprile 2024

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden

Potrebbe interessarti anche:

Zanzariere per Balcone a Milano

In questo articolo vogliamo parlarti delle nostre Zanzariere per Balcone a Milano. Se stai cercando le tue nuove Zanzariere a…...

Zeescreen Milano
zanzariere per balcone milano